Un’opportunità esclusiva per affinare le tue competenze nel mondo dei lievitati, con una delle lievitiste più rinomate a livello nazionale e internazionale: Emma Ruggieri, conosciuta anche come Emma La Pergamena. Dopo il grande successo dei corsi precedenti sui Grandi Lievitati, Emma torna nella nostra Accademia a grandissima richiesta per guidarti in un’esperienza formativa unica e approfondita, affiancata dal suo fidato assistente Matteo Cenciarini.
Questo corso, ricco di contenuti teorici e pratici, è pensato per chi desidera esplorare in modo dettagliato la tradizione pizzaiola romana (alle quali saranno aggiunti condimenti tipici della tradizione romana) e diverse tipologie di pani, sia italiani che internazionali. Un percorso formativo che alterna momenti di teoria e pratica, dove i partecipanti saranno coinvolti direttamente nella preparazione degli impasti, seguendo passo passo le tecniche di lievitazione e cottura.
Cosa imparerai:
* Pizza in Teglia e in Pala della Tradizione Romana: imparare a realizzare l’impasto perfetto, la lievitazione ideale e la cottura perfetta per ottenere una pizza romana morbida e croccante al tempo stesso.
* Pizza con Prefermenti: esplorerai la tecnica di utilizzo di biga, sponge e lievito madre, per una pizza ancora più ricca di sapore e carattere.
Cosa scoprirai:
* I pani della tradizione italiana uniti ai pani della tradizione internazionale
Questo corso, progettato per chi vuole entrare nel mondo dei lievitati con un approccio altamente professionale, ti permetterà di acquisire competenze pratiche avanzate sotto la guida di due esperti. Un’occasione imperdibile per elevare la tua arte pizzaiola e di panificazione, perfezionando le tue capacità e conoscenze.
Perché scegliere la nostra Accademia:
* Docenti di alto livello: Emma Ruggieri, una delle massime esperte in lievitazione, è affiancata da Matteo Cenciarini, professionista altamente qualificato, entrambi garantendo un’esperienza formativa di altissimo livello.
* Corso pratico e interattivo: l’approccio collaborativo permette di imparare facendo, con un focus pratico che favorisce l’acquisizione delle competenze.
* Tecniche avanzate e tradizionali: un perfetto equilibrio tra l’approfondimento delle tradizioni italiane e l’esplorazione di tecniche internazionali, per offrire ai partecipanti un’esperienza completa e stimolante.