filonzi struttura interna

Elisabetta Filonzi

Torte Monumentali: Struttura Interna, Pastigliaggio e Aerografia

Corso pratico di decorazione

DATA

16 – 17 maggio 2023

DURATA

2 giorni dalle 9:00 alle 18:00 circa

PREZZO

€ 270,00 IVA inclusa

TIPOLOGIA

Il corso, unico nel suo genere, si svolgerà in due parti, una teorica e una pratica.

Nella prima, la Pastry Chef Elisabetta Filonzi svelerà le tecniche per progettare e strutturare l’interno di una torta monumentale e condividerà ulteriori tecniche di decorazione tra cui il pastigliaggio e l’areografia con burro di cacao, partendo dal disegno fino alla consegna finale.

Nella seconda, ciascun corsista realizzerà una torta finita presso la propria postazione e sotto l’attenta guida della docente. Nello specifico:

  • Le varie basi della torta (pan di Spagna, gelée, creme, bagne, ecc)
  • La crema al burro per coprire la torta
  • Fiori in pastigliaggio
  • Una copertura finale con aerografo

Il corso è adatto sia a professionisti (titolari di IAD, ristoranti, bar, pasticcerie, bistrot, catering, ecc.) che vogliono accrescere le proprie competenze volte a realizzare spettacolari torte monumentali per i  propri clienti, sia ad amatori che desiderano accrescere le proprie competenze in ambito decorativo: le tecniche apprese si adattano facilmente anche ad altre tipologie di dolci moderni e classici.

  • Frequenza delle lezioni
  • Materiale didattico
  • Pranzo
  • Coffee Break
  • Attestato di partecipazione firmato dalla chef
Elisabetta Filonzi è una giovane professionista che vanta una carriera decennale nel mondo della pasticceria e della cioccolateria. Si è formata lavorando e collaborando con molti stimati professionisti del settore, di livello nazionale ed internazionale. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento, partecipato a concorsi a fianco di Maestri di alto prestigio. Attualmente svolge la propria attività offrendo consulenze ovunque, in tutto il territorio nazionale, non solo per attività che vendono direttamente prodotti al pubblico, ma anche per aziende multinazionali che distribuiscono semilavorati e materie prime per punti di vendita. Particolarmente apprezzate le creazioni per torte monumentali, per soggetti di ricorrenza. La fantasia, l’ispirazione, la conoscenza delle tecniche e delle materie prime, la naturale manualità nella lavorazione sono i punti forti che contraddistinguono Elisabetta Filonzi: le creazioni si trasformano in vere opere d’arte, lasciando stupiti anche gli intenditori più qualificati ed esperti. La passione per il proprio lavoro e la freschezza della propria età, la voglia di trasmettere emozioni del suo mestiere, la stimolano a dedicarsi all’insegnamento presso scuole rivolgendosi sia a un pubblico di professionisti che di amatori.

A poca distanza dalla scuola sono presenti delle ottime strutture convenzionate. Visualizza l’elenco delle stutture in questa pagina »

Condividi questo corso

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
LISTA D'ATTESA Ti informiamo che i posti disponibili per questo corso sono esauriti. Sarà nostra cura informarti qualora si dovesse liberare un posto o in caso dovessero essere disponibili nuove date! Per consentirci di contattarti, ti chiediamo gentilmente di inserire il tuo indirizzo email e il numero di posti che desideri acquistare.