sac a poche

Valerio Barralis

L’utilizzo della Sac à Poche

Corso pratico intensivo sull'utilizzo della sac à poche

DATA

3 febbraio 2023

DURATA

3 ore – dalle 19:00 alle 22:00 circa

PREZZO

€ 75,00 IVA inclusa

TIPOLOGIA

Completamente pratico, questo corso intensivo si pone l’obiettivo di trasferire le competenze necessarie a utilizzare la sac à poche con sicurezza e precisione.

La sac à poche è impiegata nella realizzazione di decorazioni con creme strutturate, ma anche per dressare bignè, biscuit e numerose altre preparazioni. Spesso, però, i risultati ottenuti non sono all’altezza delle aspettative se non si sa come impugnare e governare questo strumento di importanza vitale per chiunque faccia pasticceria, dagli amatori ai professionisti.

Durante il corso, dopo una dimostrazione sull’impugnatura e utilizzo delle principali bocchette da parte del docente, ciascun corsista potrà fare pratica sotto l’occhio vigile di Valerio Barralis nella realizzazione di vari decori, attraverso numerosi esercizi creati ad hoc per l’occasione.
Inclusa nel corso una dispensa contenente le ricette di diverse creme strutturate, deliziose nel gusto e ottime per guarnire i propri dolci con la sac à poche.
  • Frequenza della lezione
  • Materiale didattico
  • Attestato di partecipazione firmato dallo chef
  • Degustazione delle creme realizzate
Vedi pagina Chi siamo.

A poca distanza dalla scuola sono presenti delle ottime strutture convenzionate. Visualizza l’elenco delle stutture in questa pagina »

Condividi questo corso

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
LISTA D'ATTESA Ti informiamo che i posti disponibili per questo corso sono esauriti. Sarà nostra cura informarti qualora si dovesse liberare un posto o in caso dovessero essere disponibili nuove date! Per consentirci di contattarti, ti chiediamo gentilmente di inserire il tuo indirizzo email e il numero di posti che desideri acquistare.