boldetti 2

Silvia Federica Boldetti

Praline e snack primaverili

Corso collaborativo sulla produzione di praline e snack in cioccolato

DATA

12 marzo 2023

DURATA

1 giorno dalle 9:00 alle 18:00 circa

PREZZO

€ 180,00 IVA inclusa

La Pastry Queen 2016 e Maestra AMPI Silvia Federica Boldetti sarà ospite della nostra Academy per un corso sulle tecniche di produzione e decorazione di ripieni di praline e snack a media/lunga durata.

La docente mostrerà ai corsisti l’utilizzo dei colori e delle tecniche per realizzare, senza necessità di stampi particolari, prodotti in cioccolato e perfette camicie lucenti in estrema velocità.

Sarà inoltre affrontato l’argomento dei ripieni anidri e idrati per realizzare infinite combinazioni secondo i propri gusti in totale autonomia.

Attenzione!

Sebbene la docente farà un veloce ripasso sulla teoria della precristallizzazione, non si tratta di un corso per principianti in quanto le conoscenze base saranno date per assodate. Pertanto, raccomandiamo vivamente di aver frequentato il corso “Il Cioccolato: Temperaggio e Decori” presso la Valerio Barralis Pastry Academy.

Acquistando contemporaneamente i corsi “La Pasqua: Uova e Soggetti in Cioccolato” e “Praline e snack primaverili” si avrà diritto ad uno sconto di € 40,00.

  • Frequenza delle lezioni
  • Materiale didattico
  • Pranzo
  • Coffee Break
  • Attestato di partecipazione firmato dalla docente
  • Degustazione dei prodotti realizzati
Silvia Federica Boldetti, Pastry Queen 2016, Campionessa del mondo di pasticceria e prima donna ad entrare nell’AMPI nel 2018, non ha certo bisogno di presentazioni. Molto attiva sui social, è autrice della rubrica “Pasticceria in Pillole” dove quotidianamente condivide con il suo vasto pubblico trucchi, segreti e conoscenze su tecniche e ingredienti del mondo della pasticceria. Delle varie doti che la caratterizzano, sicuramente la creatività è tra le più spiccate. Scrittrice, artista, docente e madre, Silvia si è creata un universo proprio in cui riesce a coniugare in maniera sorprendente il suo essere una pasticciera di successo senza dover sacrificare il proprio equilibrio personale.

A poca distanza dalla scuola sono presenti delle ottime strutture convenzionate. Visualizza l’elenco delle stutture in questa pagina »

Condividi questo corso

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
LISTA D'ATTESA Ti informiamo che i posti disponibili per questo corso sono esauriti. Sarà nostra cura informarti qualora si dovesse liberare un posto o in caso dovessero essere disponibili nuove date! Per consentirci di contattarti, ti chiediamo gentilmente di inserire il tuo indirizzo email e il numero di posti che desideri acquistare.

I nostri corsi sono erogati in sicurezza secondo le misure specifiche previste dai protocolli Covid-19. L’ambiente sarà igienizzato e sanificato prima e dopo ogni corso. Verranno rispettate distanze di sicurezza in ottemperanza alle più recenti disposizioni ministeriali.