Durante il corso Valerio Barralis presenterà la sua linea di pasticceria salata realizzando una moltitudine di prodotti tra cui mignon, monoporzioni, crostate salate e bicchierini.
Tali prodotti si distinguono a prima vista per l’estetica inconfondibile, ma sono soprattutto concepiti per essere sfiziosi ed equilibrati, nonché preparati con ingredienti semplici, genuini e di facilissima reperibilità.
Inoltre, proprio come nella pasticceria classica, ogni creazione prevede l’alternanza di più consistenze (croccantezza, masticabilità, cremosità) al fine di rendere la degustazione gradevole dall’inizio alla fine ed è realizzata prendendo in prestito le conoscenze e tecniche decorative tipiche della sua pasticceria classica e moderna: pasta choux, biscuit, frolle, paste sablée, streusel, creme, mousse, ecc.
La proposta di pasticceria salata di Valerio Barralis è adatta ad arricchire qualsiasi evento in cui si mira a sbalordire gli ospiti, dai ricevimenti alle festività, e si presta benissimo per alzare il livello di aperitivi, antipasti e di qualsiasi altra tipologia di buffet.
I destinatari sono sia un pubblico amatoriale che professionale, come titolari di imprese di catering, bar, ristoranti, IAD, pasticcerie, ecc. che vogliano arricchire la propria proposta salata senza dover sacrificare il gusto all’estetica.
Programma del corso:
- Il programma nel dettaglio sarà pubblicato prossimamente