Best Of by Cécile

Cécile Farkas Moritel

Best Of by Cécile

L'alta moda incontra la pasticceria

DATA

6 – 7 – 8 febbraio 2023

DURATA

3 giorni dalle 9.00 alle 18.00 circa

PREZZO

€ 900,00 IVA inclusa

TIPOLOGIA

Cécile Farkas Moritel, artista e pasticciera di fama mondiale, sarà ospite in esclusiva della Valerio Barralis Pastry Academy per un corso interamente pratico di 3 giorni durante il quale, sotto la sua attenta supervisione e in postazioni completamente attrezzate, i corsisti realizzeranno un ricco buffet  composto da ben 12 dessert inediti tra cui monoporzioni, crostate, cake e torte moderne.

La chef francese dimostrerà le sue elegantissime tecniche per realizzare innumerevoli decori in cioccolato, piastrine, meringhe, macaron, decorazioni in cioccolato plastico, la gestione dei colori e dei transfer.

Saranno inoltre illustrati i migliori ingredienti da utilizzare, i diversi metodi di produzione e conservazione, le nozioni per padroneggiare le ricette, rivisitare le basi e il temperaggio del cioccolato e del burro di cacao, tecniche riutilizzabili anche per la realizzazione di praline.

Programma del corso:

Nella galleria trovate alcune foto di quanto verrà realizzato durante il corso.

  • Frequenza delle lezioni
  • Materiale didattico
  • Pranzi
  • Coffee Break
  • Attestato di partecipazione
  • Traduzione simultanea dal francese
  • Fotografie ricordo professionali del buffet e con la Chef
  • Degustazione dei dolci realizzati

Cécile Farkas Moritel non ha bisogno di presentazioni, le sue ineguagliabili creazioni parlano da sé.

Proveniente da una famiglia di pasticcieri e cuochi gourmet, la Chef stabilisce un legame naturale con la pasticceria sin dall’infanzia. Si diploma poi in Moda e Belle Arti e da allora ha inizio la sua carriera come artista e stilista nel settore moda.

A un certo punto, tuttavia, Cécile avverte la necessità di unire le sue competenze artistiche ai suoi ricordi d’infanzia e decide di rimettersi in gioco tornando a studiare. I maestri da cui cerca di carpire tecniche e segreti sono pasticcieri famosissimi del calibro di Pascal Caffet, Dan Bessoudo e Jean-Michel Perruchon.

Presto, grazie al suo talento e duro lavoro, vince numerosi concorsi e premi e comincia a dedicarsi alla formazione.

Nel 2015 fonda il centro di formazione professionale “Créations by Cécile” a Nîmes, nel sud della Francia, e si guadagna velocemente una fama mondiale come stilista di dolci e formatrice internazionale.

Cécile Farkas Moritel collabora con alcuni dei marchi più famosi e gira il mondo per tenere Masterclass, consulenze e corsi per i suoi fan.

A poca distanza dalla scuola sono presenti delle ottime strutture convenzionate. Visualizza l’elenco delle stutture in questa pagina »

Condividi questo corso

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
LISTA D'ATTESA Ti informiamo che i posti disponibili per questo corso sono esauriti. Sarà nostra cura informarti qualora si dovesse liberare un posto o in caso dovessero essere disponibili nuove date! Per consentirci di contattarti, ti chiediamo gentilmente di inserire il tuo indirizzo email e il numero di posti che desideri acquistare.

I nostri corsi sono erogati in sicurezza secondo le misure specifiche previste dai protocolli Covid-19. L’ambiente sarà igienizzato e sanificato prima e dopo ogni corso. Verranno rispettate distanze di sicurezza in ottemperanza alle più recenti disposizioni ministeriali.